Sulle Alpi col sorriso

“Acteurs Transculturels / Creatività Giovanile: linguaggi a confronto” del  programma ALCOTRA Alpi Latine Cooperazione Transfrontaliera Italia – Francia 2007 – 2013 è un progetto che si sviluppa a 360° nell’ambito culturale dei due Paesi di riferimento.

Oltre ad arti visive, musica, teatro e letteratura, le attività comprendono workshop e spettacoli per otto attori-clown. Il primo workshop si è svolto a giugno ed è culminato in una performance al Castello di Montmaur proprio in concomitanza con l’inaugurazione della mostra Les sentiers battus sont pleins de fictions endormies / I sentieri battuti sono pieni di visioni addormentate.

VectorFree-Funny-Clowns

Con la direzione artistica di Eléonore Baron, clown, attrice e formatrice, partecipano: Fanette Bonnet, Cécile Brochoire, Floriane Denarie, Riccardo Formesis, Anabelle Galat-Zarow, Mélissa Horem, Alys Marchi, Mélina Sendra e Davide Rivoira.

Dopo una primo lavoro di creazione e affinamento delle tecniche avvenuto questa estate, altre performance sono previste il 12 e 13 settembre in occasione del forum francese a Seyne les Alpes e in Italia in autunno. In questo caso, possiamo ben dire: ci sarà da ridere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...