Conferenza delle Alpi, al via i lavori

La XIII Conferenza delle Alpi è stata annunciata: si svolgerà tra il 19 e il 21 novembre a Torino e coinvolgerà i ministri dell’Ambiente degli otto Paesi dell’arco alpino. Alcuni dei protagonisti si sono già incontrati in Prefettura, per una conferenza stampa di presentazione che ha messo in luce gli obiettivi e le potenzialità dell’incontro.

In quest’occasione, Alberto Valmaggia, assessore all’Ambiente della Regione Piemonte, ha ricordato come si tratti di una grande opportunità per l’intero Piemonte, che si inserisce in un più vasto processo a tappe di rilancio, che passa da appuntamenti come l’Expo 2015 oppure la programmazione dei fondi europei 2014-2020.

u4-HWjxQ_400x400“Sarà un momento di alta riflessione – ha aggiunto – sul futuro della montagna, in vista di un lavoro più ampio che anche noi come Regione Piemonte intendiamo svolgere con le regioni transfrontaliere per lo sviluppo delle zone alpine, che da frontiere tra i Paesi sono oggi diventate cerniere e veicolo di importanti e fruttuose collaborazioni per lo sviluppo socio-economico delle aree montare interesssate”.

 

2 pensieri su “Conferenza delle Alpi, al via i lavori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...