Reportage da Artissima 2014

Nuove foto degli Acteurs Transculturels, questa volta ad Artissima 2014. Negli scatti di Eva Frapiccini, gli appuntamenti che nei giorni della fiera dell’arte contemporanea si sono susseguiti allo stand della Regione Piemonte.

IMG_2072

La Regione Piemonte ha proposto un’azione performativa di Franco Ariaudo, realizzata nello spazio ZonArte dedicato agli incontri informali: l’intervento context-specific ha messo a disposizione del pubblico e dei relatori tavolini e sedie da pic-nic da montare in base alle necessità del momento, attivando il contesto di una performance collettiva che si è dispiegata lungo tutto l’arco temporale di Artissima. L’esperienza di dinamiche tipiche della scampagnata, quel consunto vissuto delle domeniche all’aria aperta dall’inequivocabile sapore casalingo, si adatta al contesto per accogliere le tante domande e proposte che riguardano il consumo culturale e la marginalità.

IMG_2209
DSC_0024

DSC_0021

Artissima è stata la cornice perfetta per promuovere il prossimo progetto di Acteurs Transculturels, la mostra Les sentiers battus sont pleins de fictions endormies / 
I sentieri battuti sono pieni di visioni addormentate, a cura di a.titolo. E’ aperta dal 30 novembre 2014 al 1° febbraio 2015 al Filatoio di Caraglio (Cuneo). Vi aspettiamo!

IMG_2089

IMG_2093   IMG_2146 IMG_2194
IMG_2211

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...