IRENE DIONISIO

Irene DionisioNata a Torino nel 1986.
Sito web: irenedionisio.blogspot.com

Regista e videoartista freelance con l’associazione Fluxlab, di cui è socia fondatrice, e con la Galleria Moitre e Tempesta Film, si è laureata con 110 e lode in Filosofia estetica e sociale all’Università di Torino, con la tesi “Christopher Lash – come sopravvivere al capitalismo”.

La sua ricerca artistica si concentra sulle aporie del sistema economico, sociale e politico, sull’evoluzione identità/individuo ad esso correlata e sulla memoria storica, culturale da quest’ultimo prodotta. La sua produzione artistica si esprime attraverso il medium video e quello cinematografico attraverso film, video-installazioni, documentari, installazioni.

Tra le esperienze formative e professionali, il punteggio M1 in Cinema e Filosofia all’Upjv d’Amiens, Francia del Nord. Ha frequentato nel corso del 2010 il Master di documentarismo diretto da Daniele Segre, fondatore della Scuola i Cammelli, e da Marco Bellocchio e successivamente il Master Ied diretto da Alina Marazzi, documentarista. Ha collaborato come regista e sceneggiatrice con Zenit Arti Audiovisive, Mir Cinematografica, Baby Doc Film, Scuola Holden, Epica Film, a.titolo.

Le immagini del progetto Quel événement imprévisible in mostra con Acteurs Transculturels.

  ddd

Dionisio_4 Dionisio_1

ddddd

Dionisio_2 Dionisio_3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...